Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere esclusive scoperte ed ispirazioni per lo shopping in formato bambino (ma anche viaggi, libri e molto altro ancora).
Zapisz Zapisz

CON L’IMPERMEABILE LA PIOGGIA DIVENTA UN GIOCO

Posted on

E’ l’impermeabile il protagonista indiscusso di questi ultimi periodi milanesi

e pensare che con Maggio credevo di poter iniziare a parlare di costumi e vestitini a mezze maniche ed invece si torna ad indossare galosce e golf di lana.

Ma qui, grazie al mio rifiuto totale verso il cambio di stagione, non siamo per nulla spaventati dal cambiamento repentino delle temperature e i nostri cassetti strabordano di t-shirt a mezze maniche alternate a cardigan di lana e pantaloni in flanella fanno compagnia a leggeri shorts di cotone.impermeabile per bambini tessuto repellente

Amanti dell’ordine, fate pure finta di non aver letto, oppure, cosa ben più che ben accetta, datemi utili suggerimenti su come poter fare un cambio di stagione super rapidissimo e, se la vostra ricetta non comporterà il cospargersi di polverina magica che purtroppo non ho ancora capito dove poter trovare, proverò a rimediare lo prometto.abbigliamento pioggia per bambini tessuti repellenti

Non abitiamo nei paesi del nord Europa dove i giorni di pioggia sono maggiori di quelli di sole e, forse proprio per questo, non risultiamo molto amici delle giornate più grigie e piovose e non siamo come inglesi e olandesi (giusto per fare due esempi) ben attrezzati e pronti a camminare tranquillamente sotto una pioggia battente e, quando piove, l’impermeabile da bambini lo mettiamo ma li teniamo anche ben protetti sotto agli ombrelli e, nella maggior parte dei casi, per brevi tragitti che portano alla macchina o a rifugi coperti.giacca pioggia per bambini repellente

Ma i nostri bambini, sono davvero “spaventati” dalla pioggia? Per loro è un fastidio correre sotto a mille goccine d’acqua che cadono veloci giù dal cielo?

Bene, Ginni e Carol sono sempre state attratte dall’acqua e soprattutto dalle pozzanghere (per fortuna non di fango, quelle le lasciamo a te, cara Peppa Pig) e spesso vogliono indossare stivali di gomma anche quando ormai non piove più.impermeabile bambini idrorepellente

Amano correre sotto la pioggia, aprire e chiudere ombrelli cantando e facendo piroette. Sotto la pioggia amano fare bolle di sapone e amano stare a naso insù con la bocca aperta cercando di scoprire che sapore abbia la pioggia.

impermeabile per bambini

Si ammalano? Sì, ma non quando piove, molto più probabile per un colpo di vento o per colpa dei vari virus presi a scuola. Dove sono io in tutto questo? Sotto una tettoia ben riparata ovviamente, perché a me, da buona italiana media, la pioggia piace vista dietro ad un vetro, magari seduta sul divano con una tazza di tè in mano.

abbigliamento pioggia per bambini

Nostri grandi amici assieme alle galosce (sempre abbinate ai nostri amati calzettoni al ginocchio), gli impermeabili, e non dico impermeabili qualunque (ad esempio quello verde delizioso indossato da Carolina ma zuppo di acqua dopo circa 30 secondi) ma di quelli che sono realmente repellenti e che riescono a far restare le bimbe asciutte anche sotto alla pioggia battente.

abbigliamento idrorepellente per bambini

Qui, ho trovato un mio grande alleato nel nuovo marchio svizzero di impermeabili per bambini Lea&Jojo che assicura giacche bellissime e totalmente impermeabili (tutti i tessuti sono ricavati da materiale riciclato). La selezione è davvero ampia e accontenta gusti di maschi e femminucce ma soprattutto di noi mamme che potremo finalmente vedere i nostri figli giocare sotto la pioggia restando più asciutti che mai.giacca pioggia per bambini repellente

Potete acquistare un impermeabile Lea&Jojo ad Euro 109,00 direttamente nel loro sito online cliccando qui oppure cliccando nelle singole immagini che vedete qui sotto. Adesso sogno per Carolina il modello unisex grigio con le nuvolette che vedrete tra gli articoli a fondo post, non è bellissimo?

Se oltre alla pioggia anche voi amate le righe (da cui io sono quasi ossessionata) potete leggere il mio ultimo post che ne parla qui o, se invece volete dimenticare gli stivali di gomma e sognare il sole tramite deliziose scarpe di tela, potete vedere le nostre cliccando qui  (di nuovo coordinate perché abbiamo pure questa mania ed infatti, con l’occasione, vi consiglio anche dei fantastici stivali di gomma fiorati in versione mamma-figlia che trovate da mamma qui e da bimba qui)

Buona pioggia, sole, primavera o finto autunno, se visto con gli occhi dei nostri bambini, tutto sarà magia

 

Xo Elisa

 

prodotti correlati

Acquista IMPERMEABILE MONGOLFIERE

Acquista IMPERMEABILE NUVOLE

Acquista IMPERMEABILE GOCCE

Acquista IMPERMEABILE MONTAGNE

Acquista STIVALI PIOGGIA PER MAMME

Acquista STIVALI DI GOMMA FIORI PER BIMBA

Acquista STIVALI DI GOMMA BLU

Acquista STIVALI DI GOMMA ROSA

Acquista STIVALI DI GOMMA CON LACCIO

Acquista STIVALI DI GOMMA TROPICALI

Acquista STIVALI GOMMA RIGHE

Acquista STIVALI GOMMA NUVOLE

Acquista OMBRELLO TRASPARENTE

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *