Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere esclusive scoperte ed ispirazioni per lo shopping in formato bambino (ma anche viaggi, libri e molto altro ancora).
Zapisz Zapisz

013 Store, incredibile ma… usato!

Non tornavo in Piazzale Lavater, a Milano, da molto tempo: l’ultima volta che andai a sbirciare in questo negozio dell’usato fu perché ne lessi buone recensioni online, se non le avessi lette non credo lo avrei trovato perché era buio e pieno di cose stipate ovunque. Io comunque ne uscii con 4 vestiti, un libro e un pullover.

Mi ero ripromessa molteplici volte di tornare fino a quando, poco tempo fa, passandoci davanti con la macchina l’ho notato per caso… strano, direte voi, non avevi detto che era buio e difficile da notare? Ecco, avete detto bene, era. La curiosità mi ha spinta a fermarmi e andare a curiosare, subito. L’aria di cambiamenti era tangibile e io sono sincera: spesso sono spaventata dai grandi cambiamenti, soprattutto quando mi trovo bene con qualcosa, nonostante abbia i suoi difetti, sarà merito di mio nonno che ripete da sempre “non lasciar mai la strada vecchia per quella nuova, che si sa quel che si lascia e non quel che si trova”!

013_store_milano_ninakina

In questo caso invece il cambiamento ha portato una vera ventata di freschezza: gli ambienti sembrano raddoppiati, tutto è più luminoso e i capi sono sempre molti, ma tutti ben ordinati, “normalmente nelle varie gradazioni di colore”, ha tenuto a specificarmi Edoardo, una delle nuove anime di questo posto. Perché sì, diciamoci la verità, spesso andiamo in un determinato negozio non solo per la merce che possiamo trovare, ma anche per il calore e la simpatia che ci riservano le persone quando ci accolgono. E ragazze, se capitate qui vorrete tornare solo per vedere il sorriso che vi accompagnerà dall’entrata fino alla vostra uscita, vi verrebbe da sedervi a bere un caffè con Edoardo e la titolare, Stefania.

Riescono a farti sentire subito uno di casa, accompagnandoti nella scelta senza mai risultare invadenti: le bambine hanno toccato tutto e dopo 5 minuti dal nostro ingresso ci siamo anche imboscate in un angolo per un cambio pannolino veramente urgente e non siamo riusciti a scomporli di un millimetro.

La selezione dei capi è decisamente ottima, tutti i prodotti sono di grande qualità e in condizioni quasi sempre pari al nuovo. Potrete trovare grande selezione di abbigliamento, scarpe e accessori, libri, giochi e attrezzature per l’infanzia (passeggini, sdraiette, tiralatte ecc.)

013_store_usato_milano_ninakina

Ah, se decidete di passare con caffè e pasticcini per favore non dite che ve l’ho suggerito io 😉

Vi segnalo che, oltre al punto vendita di Piazzale Lavater 2 (angolo Via Stoppani) zona Porta Venezia, dove sono stata io, potete trovare un punto vendita Store 013 anche in Via Trivulzio 20 dove non sono ancora stata, ma so essere molto grande e davvero ricco di sorprese. Credo rimarrò con la curiosità ancora per poco.

Per info su come raggiungere i punti vendita, orari ecc. potete andare direttamente sul loro sito cliccando qui: 013Store

2 Responses
  • Avatar
    TheSwingingMom
    06 . 11 . 2015

    Ti leggo sempre volentieri e le tue dritte sono super! Devo proprio passarci!

    • elisa
      elisa
      06 . 11 . 2015

      Grazie! Vedrai che sarà difficile uscirne a mani vuote 😉

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *