Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere esclusive scoperte ed ispirazioni per lo shopping in formato bambino (ma anche viaggi, libri e molto altro ancora).
Zapisz Zapisz

39 settimane di gravidanza: ci siamo quasi!

Ormai ci siamo, sono lontani i ricordi delle prime settimane di gravidanza, ormai è un vero conto alla rovescia verso uno degli incontri più magici e speciali di tutta la vita.

A 39 settimane di gravidanza siamo calcolate mamme a termine (già da una settimana) ed ogni momento potrebbe essere quello buono per la nascita del nostro bambino.

A queste settimane di gestazione tutto dovrebbe essere pronto per accogliere il bebè in arrivo (anche se magari arriverà oltre le 40 settimane ma non si può mai sapere).

mutande rete post parto pants lines maternity post parto

La valigia per il parto a questo punto della gravidanza dovrebbe essere già pronta in macchina

(ne abbiamo parlato anche qui) e a casa dovremmo avere tutti i primi cambi, culla, trio e fasciatoio pronti per essere usati.

Ma per noi mamme? Oltre alle camicie da notte, ciabatte e vestaglia, cosa ci servirà? Ormai arrivata alla mia terza gravidanza ho provato mille prodotti diversi, alcuni li consiglierei, altri meno e molti altri mi sono stati consigliati via via da amiche e adesso da lettrici come voi che ancora non conoscevo.

A 39 settimane la valigia per l’ospedale è già completa ma, per la prima volta, grandi assenti saranno le insopportabili (e aggiungerei orribili) mutande di rete!

Non so se voi siete alla prima gravidanza o se già avete affrontato altri parti ma una cosa ormai la saprete se siete arrivate a questa settimana di gravidanza, nella lista che ogni ospedale consegna alle future mamme, ci sono loro; le odiose mutande in rete con annessi mega assorbenti che, in alcuni casi, tipo la mia prima gravidanza, potrebbero accompagnarvi per settimane.

Adesso vi potreste chiedere, perché odiose? beh, arrivano più o meno sotto il seno, non contengono e sembrano una maglia totalmente slabbrata che continua a rigirarvisi sulla pancia ancora gonfia dal parto. Il mega assorbente viene sostenuto per modo di dire e ogni 3×2 dovrete controllare se è nella posizione giusta o se ha preso altre strade.

Ricordo di aver sognato per giorni e giorni la sensazione di contenimento di un semplice slip mentre dovevo combattere con quella fastidiosissima rete. Ma ovviamente un semplice assorbente non può bastare per le prime perdite post parto e allora, come rimediare?

pants lines maternity valigia ospedale mutande rete post parto

Per fortuna a questa mia gravidanza ho scoperto i fantastici Pants Lines Specialist Maternity, stessa funzione assorbente ma con molto più comfort. Si tratta di pratiche mutandine assorbenti usa e getta in grado di sostenere la pancia e di evitare alle neo mamme l’ansia di spostamenti dell’assorbente con conseguenti spiacevoli fuoriuscite.

I Pants Lines Specialist Maternity sono 100% ipoallergenici, traspiranti e privi di lattice, potrete trovarli in 2 taglie M e L. La taglia M è consigliata per mamme che indossavano una taglia fino alla 46 prima della gravidanza mentre la L per le taglie dalla 46 in poi o, per chi vuole assicurarsi di stare particolarmente comoda se non ama slip aderenti.

Potete acquistare i Pants Lines Specialist Maternity direttamente sul loro sito online al prezzo di Euro 14,50 a confezione (da 10 pezzi) cliccando qui  e ricevere lo sconto di 1 euro con il mio codice sconto NINAKINA

E adesso non ci resta che concludere anche queste 39 settimane di gravidanza, sempre che non si decida ad arrivare prima sorprendendo tutti, chi può saperlo?!

Xo Elisa

Post in collaborazione

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *