Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere esclusive scoperte ed ispirazioni per lo shopping in formato bambino (ma anche viaggi, libri e molto altro ancora).
Zapisz Zapisz

La Calendula, delicata come la pelle di un bambino

Non è incredibile pensare a quante proprietà possa avere una “semplice” pianta?

La calendula, amata già dagli antichi greci oltre ad avere bellissimi fiori dai colori caldi e radiosi è una delle più famose piante officinali dalle proprietà cicatrizzanti, lenitive e antisettiche.

Proprietà, quelle della calendula, perfette per la pelle delicata di un bambino e se ci seguite da un po’ saprete quanto lo sia quella dei miei bambini.

crema calendula weleda

Carolina ha una pelle a tendenza atopica per la quale devo selezionare con grande cura ogni prodotto utilizzato e, “grazie” a lei e alle sue esigenze ho imparato a scegliere sempre con maggiore cura i prodotti da utilizzare anche per i fratelli.

Con Guido, il piccolo di casa, fin dalla sua nascita, ho optato per prodotti più naturali possibili

in grado di proteggere e lenire la sua pelle (dagli arrossamenti del pannolino al semplice bagnetto e crema corpo che mettiamo subito dopo) senza mai aggredirla ed ho trovato in Weleda un ottimo alleato.

Dal profumo alla consistenza, creme, bagnoschiuma ed oli mi hanno letteralmente conquistata. La linea Baby Calendula ha una profumazione delicatissima proprio come i fiori con cui è stata creata.

prodotti per bambini alla calendula

Utilizziamo tantissimo per il bagnetto il Gel doccia 2 in 1 Baby Babywash Corpo&Capelli Calendula perfetto per lavare corpo e capelli, senza lacrime!

Composto da olio di sesamo, olio di mandorle ed estratto di calendula, tutti provenienti da coltivazioni bio, lascia la pelle idratata, morbida ed i capelli facili da pettinare. Lo utilizzo anche su di me quando lavo il corpo perché ho sempre la pelle tendente al secco ed è fantastico.

Dopo il bagnetto è il momento coccola principalmente per Guido che viene conteso dalle sorelle, non so spiegarvi quanto si divertono a prendersi cura di lui come due piccole mammine e questi momenti rinforzano tantissimo il loro legame speciale.

La crema che utilizziamo è la Baby Crema Fluida Calendula morbidissima, idrata senza ungere e si asciuga in un secondo senza lasciare la pelle umida!

prodotti weleda alla calendula

Per i bimbi più piccoli che stanno certamente più fermi dei miei vi consiglio il Baby Olio Extra Delicato Calendula è fantastica per i massaggi che si consigliano di fare ai neonati post bagnetto!

Se non avete ancora provato la crema per il cambio pannolino vi consiglio di fare subito scorta della Baby Crema Protettiva Calendula da mettere ad ogni cambio per prevenire le irritazioni e/o ridurre gli arrossamenti, noi la teniamo sempre in borsa!

Vi lascio il link QUI dove potete trovare tutti i prodotti e i rivenditori più vicini a voi (ovviamente potete anche acquistarli online!) io, ovviamente, ve li consiglio tantissimo!

Xo Elisa

Post in collaborazione con Weleda

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *