Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere esclusive scoperte ed ispirazioni per lo shopping in formato bambino (ma anche viaggi, libri e molto altro ancora).
Zapisz Zapisz

CAMERETTA PER BAMBINI – DIVENTANDO GRANDI

La scorsa settimana, una lettrice del blog, mi ha chiesto di proporre una cameretta per bambini adatta ai piccolissimi

Siccome ogni richiesta qui è accontentata, oggi vi propongo un ambiente scovato su Pinterest adatto dal primo giorno in cui il vostro bambino abbandonerà la culla per farsi largo nel letto con le sbarre.

La cameretta in foto appartiene sicuramente ad una principessa, data la parete di un rosa tenue e il vestitino appeso all’armadio (e non tralascerei la bambola appesa alla parete), ma sono ovviamente dettagli facilissimi da modificare con toni neutri o dal gusto più maschile. La piccola scrivania e la seggiolina accanto all’armadio ci ricordano che il tempo scappa via e presto quel piccolino ce lo ritroveremo intento a dipingere opere astratte, da appendere perché no, proprio sulle pareti della sua cameretta (se volete vedere la nostra potete trovarla qui)

  1. Giostrina con nuvolette imbottite Sebra. Euro 56,00
  2. Piccola scrivania per grandi artisti Combelle adatta ad ogni cameretta per bambini (disponibile in molteplici varianti di colore). Euro 50,00 
  3. Sedia per bambini Combelle (disponibile in molteplici varianti di colore). Euro 50,00
  4. Lettino con le sbarre, evolutivo in betulla di Oeuf NYC. Euro 792,00 (ricordatevi che questo è un vero investimento, soprattutto se vi piacerebbe avere più di un bambino. Ogni figlio lo userà nella sua cameretta per anni e, se di buona fattura, potrà fare come quello usato dalle mie bambine, che costò ai miei genitori ben 400 mila lire, 30 anni fa, ed ha visto crescere tra le sue sbarre ben 9 bambini sembrando ad oggi ancora nuovo!)
  5. Armadio in legno ad un anta Maisons du Monde. Al suo interno troverete tanti ripiani dove riporre, tutti i suoi mini capi che ancora non necessitano di stampelle da appendere. Euro 399,90
  6. Sedia in rattan Maisons du Monde. Lo so, nella cameretta per bambini della foto la seggiolina davanti all’armadio è differente, ma trattandosi di un pezzo vintage dovrete armarvi di santa pazienza e cercarla tra mercatini o siti come Etsy ed Ebay. Questa è una valida alternativa, che potrete trovare anche in moltissime altre camerette di cataloghi, magazine e ovviamente Pinterest!

Se invece siete alla ricerca di altre idee per rinnovare le camere dei piccoli (ma nemmeno troppo) di casa potete recuperare cliccando qui e qui

Mi raccomando, se siete alla ricerca di articoli particolari o, se volete dare nuova vita alla vostra cameretta, o volete delle ispirazioni sono sempre felice di potervi essere d’aiuto, che la cameretta sia moderna, classica o fuori dagli schemi!

 

Xo Elisa

prodotti correlati

Acquista 1. GIOSTRINA NUVOLETTE

Acquista 2. SCRIVANIA BAMBINI

Acquista 3. SEDIA BAMBINI

Acquista 4. LETTO EVOLUTIVO

Acquista 5. ARMADIO BIANCO

Acquista 6. SEDIA RATTAN BAMBINI

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *