Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere esclusive scoperte ed ispirazioni per lo shopping in formato bambino (ma anche viaggi, libri e molto altro ancora).
Zapisz Zapisz

COLAZIONE BAMBINI VINTAGE STYLE

Posted on

Voi come ve la cavate con l’argomento “colazione bambini”?Siete di quelli che fanno colazione tutti assieme ogni mattina, quelli della colazione veloce in piedi in cucina mentre i bimbi ancora dormono o quelli dell’ultimo minuto da brioche e succo di frutta in macchina schizzando di fretta verso scuola?

colazione-bambini-tazze-smaltate-secondaire

Noi facciamo sempre le corse contro il tempo ma essendo una vera fanatica della colazione bambini e non (credo sia l’unico pasto che non riuscirei mai a saltare) l’idea di non farla tutti assieme non riesce proprio ad andarmi giù perciò cerchiamo sempre di mettercela tutta per riuscire a sederci al tavolo tutti e quattro almeno per 10 minuti per poi iniziare a correre a destra e sinistra.

Certo, sarebbe tutto più semplice se non ci fossero le lamentele sulla tazza a righe perché la volevano a pois, oppure i musi lunghi perché hanno avuto la tazza a pois ma quella precisa mattina quella bassa senza manico con i triangolini era proprio quella che avrebbero sognato… cosa che succede sempre anche con piatti, scodelle, bicchieri e posate!bambina con tazza in latta smaltata

Ed io, tutti i giorni, mi chiedo il perché io abbia acquistato stoviglie a misura di bambini di mille colori e fantasie diverse che diventano quotidianamente fonte di litigio con me o tra sorelle, ma non potevo comprarle tutte bianche? O al massimo dello stesso colore?!

Ho cercato più volte qua e là, una buona alternativa per la colazione bambini che rendesse quei 10 minuti disponibili di mattina il più tranquilli possibili, senza litigi e complicazioni ma che rispecchiassero i gusti delle mie bambine, dite che era un gioco da ragazzi? Vi sbagliate, quello che piace ad una non è detto che piaccia a l’altra ed io cercavo qualcosa di davvero identico (o quasi) perché alla fine si scopre che quello che a una non piaceva invece le piace improvvisamente da morire “ed io non ce l’ho e lei si, questo non mi piace più” , le dimensioni delle tazze in casa nostra non devono essere troppo grandi perché da ad entrambe l’impressione che contengano troppo latte, devono avere il manico e, questo lo dico io, devono resistere agli urti ovvero, non devono finire in mille pezzi dopo una caduta perché resisterebbero circa una settimana.tazze-in-latta-saltata-per-colazione-bambini

Con il nuovo anno sono stata contattata dal marchio francese Secondaire che mi ha proposto di provare le loro mug per dargli un mio feedback, o meglio, quello delle mie figlie.

Quando ho aperto il loro sito avrei voluto esultare dalla gioia

come facevano a sapere che sono follemente innamorata delle tazze di latta smaltata?! Sono stoviglie che fanno molto “vintage style” (e se mi seguite ormai saprete che sarei potuta nascere con piacere uno o due secoli fa) che Secondaire ha deciso di elaborare in chiave più moderna rendendole se possibile ancora più deliziose! Ma, soprattutto, sono identiche se non per il piccolo disegno che però hanno scelto in autonomia ridendo come matte perché erano sicure che fosse una loro raffigurazione, in effetti la fatina dei fiori e quella con la linguaccia sono davvero perfette per le loro personalità.

Le dimensioni si sono rivelate perfette (non se i vostri piccoli mangiano i cereali però) dalle dimensioni di 7x7cm e la qualità davvero ottima, la latta smaltata non si surriscalda con il latte caldo e i vari personaggi raffigurati mettono sempre il buon umore!

bambine-con-tazze-latta-smaltata

Ho visto solamente adesso che anche tra queste tazze c’è la versione Matchy-Matchy che ci piace tanto (alcune idee di abbigliamento coordinato di cui avevamo parlato precedentemente nella nostra rubrica sul Matchy-Matchy qui e qui) che coordina la tazza per bimbi a quella per mamma o papà, davvero perfetta come idea regalo!

Qui sotto vi lascio tutte le versioni di tazze in latta smaltata per colazione bambini e non solo, basterà un solo click sulla foto per vederle da vicino, avere maggiori informazioni e volendo, procedere con l’acquisto.

Il prezzo per una tazza smaltata per bambini è di Euro 16,00

E quando il bambino sarà diventato un ragazzo saranno perfette come vasetti per piante decorative, riuscite ad immaginarle con dentro una bella piantina grassa? Io decisamente sì!

Ginevra e Carolina indossano abiti di Moodblue, adesso in saldo ad oltre metà prezzo qui le calze lunghe invece sono le nostre inseparabili Collegién nella nuova tonalità Pois Gourmand che trovate qui

A presto!

Xo Elisa

 

 

Post in collaborazione con Secondaire

 

prodotti correlati

Acquista TAZZA SMALTATA LINGUACCIA

Acquista TAZZA SMALTATA CORONCINA

Acquista TAZZA SMALTATA GUANCIOTTE

Acquista TAZZA SMALTATA CUORE

Acquista TAZZA SMALTATA OCCHIALI

Acquista SET TAZZE MATCHY-MATCHY

Acquista TAZZE SMALTATE MATCHY-MATCHY

share
0