Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere esclusive scoperte ed ispirazioni per lo shopping in formato bambino (ma anche viaggi, libri e molto altro ancora).
Zapisz Zapisz

DA VESTITI A PUPAZZI PERSONALIZZATI

Posted on

Voi avete mai avuto dei pupazzi personalizzati ?

Io da bambina no ma lo avrei sicuramente adorato come Ginni ama la bambola nata da un suo disegno fatto lo scorso anno (ne avevo parlato qui).

Proprio in quella occasione ho conosciuto Wilma, mani d’oro dietro il marchio Piccolo Artista, mamma italiana che da anni vive in Francia, una donna come noi che ha fatto della sua passione il suo lavoro

trasformando i nostri sogni in piccole opere d’arte

Seguo sempre con grande interesse le sue nuove creazioni restandone sempre rapita.

Impossibile non innamorarsi delle famiglie reali trasformate in pupazzi personalizzati che mantengono intatte le singole caratteristiche, dal colore degli occhi all’acconciatura passando dal nostro vestito preferito. Non sono adorabili?pupazzi personalizzati famiglia

Quello di cui volevo parlarvi oggi però è dell’ultima idea avuta da Wilma, che è involontariamente riuscita a commuovermi.

pupazzi personalizzati bambini

Durante il trasloco mi sono ritrovata a sistemare negli scatoloni micro tutine di quando Ginevra e Carolina erano piccole come una pagnotta di pane e vedendole crescere così velocemente, riporre la prima tutina ed il loro primo body a fiori microscopico nelle scatole pensando che forse non lo avrei tirato fuori più mi ha fatto venire una stretta allo stomaco.

Quanti ricordi si nascondono dietro quel pezzetto di stoffa?

Oh, credo che sia un’emozione comune a tutte noi, in un attimo tornano alla mente la ricerca dei primi vestitini per i nostri cuccioli ancora in grembo e poi i primi momenti assieme, le prime coccole, i primi sorrisi, un’esplosione di sensazioni insomma.

vestito bambino trasformato in peluche

Staccarci da questi piccoli cimeli può essere difficile e Wilma, che da mamma lo sa bene, probabilmente ha deciso che no, non era per niente giusto dover riporre quella tutina del cuore in uno scatolone che campeggerà in cantina e così, come fa con i disegni dei nostri bambini, ha deciso che quel pezzo di stoffa  dovesse prendere vita.

vestito diventa peluche personalizzato

Da qui nascono orsetti e coniglietti di pezza fatti con i vostri micro abiti del cuore, dalla prima tutina indossata, al body che tanto avete amato, alla copertina che vi ricorda una nonna speciale o il vestito/maglietta messa in un’occasione che non vorreste mai dimenticare!

trasformare abito in pupazzo

I nostri figli cresceranno e quella tutina che ormai non entra più potrà però essere il pupazzo con cui dormiranno abbracciati fino a diventare un simpatico soprammobile poggiato su uno scaffale o una libreria quando i bimbi diventeranno ragazzi e si sentiranno troppo grandi per dormirci assieme ma non per staccarsi da un ricordo.

Questi pupazzi personalizzati li trovo una fantastica idea regalo, da farsi o da farsi fare perché

i ricordi sono sempre il dono più prezioso

non credete anche voi?

Come sapete non tralascio mai i prezzi, perché obbiettivamente ci sono spesso cose stupende che però costano un’occhio della testa ma Wilma ha pensato anche a questo, i ricordi del cuore devono essere accessibili a tutti no?! Così, i pupazzi personalizzati con capi scelti ed inviati da voi avranno sempre il prezzo di Euro 29,00, meno di una bella bambola trovata al supermercato, ma che in questo caso invece è cucita a mano punto dopo punto, creando per voi un pezzo unico ed inimitabile.

Per avere maggiori informazioni sulle singole creazioni del marchio Piccolo Artista, contattare Wilma o acquistare vi basterà cliccare nelle singole immagini di seguito.

A presto con tante altre idee per grandi e piccini

Xo Elisa

 

prodotti correlati

Acquista DA DISEGNO A PUPAZZO

Acquista DA VESTITO A PUPAZZO

vestito bambino trasformato in peluche
Acquista FAMIGLIA PUPAZZO

pupazzi personalizzati famiglia
4 Responses
  • Marinella
    25 . 09 . 2017

    ADORO !!!!!

    • elisa
      elisa
      02 . 10 . 2017

      Super felice che ti piacciano!
      Xo Elisa

  • Claudietta
    27 . 09 . 2017

    Posso farlo anche con una vecchia camicia di mia nonna secondo te?io lo vorrei per me anche se non sono più tanto bambina. Grazie Cla

    • elisa
      elisa
      02 . 10 . 2017

      Certo! Mi sembra davvero una bellissima idea
      Xo Elisa

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *