Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere esclusive scoperte ed ispirazioni per lo shopping in formato bambino (ma anche viaggi, libri e molto altro ancora).
Zapisz Zapisz

Il potere di un sì, Fruittella senza gelatina animale.

Posted on

Anche noi abbiamo testato le Fruittella senza gelatina animale e rafforzato la nostra idea del “potere di un sì”, che sia diseducativo? Assolutamente no!

Lo ammetto, sono una mamma piuttosto severa, per quanto sia di indole giocosa e burlona ci sono cose su cui proprio non transigo, tipo quando si parla di responsabilità, cooperazione e rispetto.

mamma e figlia mangiano caramelle fruittella senza gelatina animale

Chi mi conosce bene non si stupisce di sentirmelo dire ma per chi mi vede giusto il tempo di tre parole sembra strano che possa essere così e quando mi è capitato di dire la mia sull’educazione dei bambini mi è stato più volte chiesto “ma allora tu dici sempre no?” ovviamente non è così.

Per me il NO imperativo continuo azzera il valore del no stesso. Manda il bambino in confusione, senza riuscire più a capire il perché venga usato e in quali occasioni.

La nostra quotidianità è fatta di sì consapevoli, di piccoli sgarri alle regole che ci si godono soltanto ricevendo qualche no, ma senza esagerare.

Vi faccio un esempio pratico: se lasciassi mangiare patatine fritte alle mie figlie tutti i giorni di prassi per loro diventerebbe una routine.

Mentre se mi tengo l’opzione patatine per uno sgarro alle regole il pomeriggio che sono loro a chiedermelo, magari come ricompensa per esser state più brave del solito quel sì e quel premio sarà vissuto dai miei bambini con più gioia ed entusiasmo.

Insomma le cose desiderate non sono sempre quelle che ci fa più piacere ricevere?

Nell’educazione che ho deciso di dare alle mie figlie e che darò anche al piccolo Guidino, ci sono anche tanti momenti in cui dico sì alle loro richieste per rafforzare la loro autostima pensando “ho avuto un’idea brillante ed è d’accordo anche mamma”, per rafforzare il nostro legame e per creare momenti unici tra di noi e per farle gioire di piccole cose senza farle diventare una banale routine.

Ultimamente ho deciso di partecipare alla campagna “il potere di un sì” (https://www.ilpoterediunsi.fruittella.it/) promossa da Fruittella testando le nuove caramelle Fruittella senza gelatina animale.

Noi e tante altre mamme abbiamo provato queste caramelle dando un parere del tutto disinteressato basandoci sui nostri gusti e su quelli dei nostri figli.

caramella fruittella senza gelatina animale

Al termine di questo test, a cui hanno partecipato moltissime di voi, le caramelle Fruittella senza gelatina animale hanno vinto il bollino “consigliato dalle mamme”

ma non ne avevo troppi dubbi, a noi sono piaciute tantissimo! (potete vedere tutti i risultati del test a questo link clicca qui

Ginevra, come praticamente tutti i bambini settenni come lei, adora le caramelle (soprattutto quelle gommose) ma sa benissimo che può mangiarle solo quando mamma dice sì, e in piccole quantità.

Perciò quando sono arrivati i tre pacchetti di Fruittella senza gelatina animale per il test ed ha avuto il permesso di sceglierne una per tipo da gustare assieme a me (tutti i fratelli sono stati volutamente esclusi da questa nostra attività, ma voi non ditegli nulla che magari ci restano male :P) era super mega felicissima.

Non so se si possa scrivere così ma credo renda perfettamente l’idea, soprattutto quando si tratta di attività da svolgere solo io e lei, i momenti esclusivi quando si hanno più figli sono sempre più rari ma sempre più magici.

Ci sono voluti più minuti a scegliere le caramelle che preferiva che a mangiarle, la tentazione di volerle assaggiare tutte ammetto di averla avuta anche io, ma quelle che avanzano le teniamo per il prossimo sì!

Per chi mi ha chiesto il sapore delle caramelle Fruittella senza gelatina animale, chiedendosi “chissà che sapore avranno” non mi resta che invitarvi a provarle perché per me sono ancor più buone.

Magari è una nuova occasione per concedere un sì anche ai vostri bambini?!

Per chi come me tiene tanto all’educazione dei propri figli (partendo dal rispetto degli altri) vi lascio il link ad un libro che adoro che abbiamo recensito un po’ di tempo fa qui

Post in collaborazione con Fruittella

Xo Elisa

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *