Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere esclusive scoperte ed ispirazioni per lo shopping in formato bambino (ma anche viaggi, libri e molto altro ancora).
Zapisz Zapisz

Fuorisalone a misura di bambino

Posted on

Data la stanchezza di fine gravidanza per questo 2019 il Salone del Mobile e fuorisalone annesso non mi hanno vista partecipare a nessun evento se non ad uno che ho ritenuto perfetto per quella che era la mia situazione di mamma e (a giorni) futura mamma tris.

Si sa che il fuorisalone ha sempre tantissimi appuntamenti a misura di mamme e bambini, con tante attività e workshop e anche questa volta non mi ha lasciata delusa.

Ho partecipato per una mattina in solitaria (che poi proprio sola non sono mai) ad un evento organizzato da Family Welcome con La Roche-Posay e Nestlè ed è stata davvero una mattinata super interessante.

Abbiamo parlato di massaggi neonatali con la presenza di ostetriche specializzate che ci hanno spiegato al meglio come massaggiare i nostri bambini dal primo giorno di vita presentandoci alcuni prodotti La Roche-Posay che ancora non conoscevo.

fuorisalone workshop bambini milano

Tra i tanti Lipikar perfetto per chi ha la pelle a tendenza atopica. Una crema che sin dalla prima applicazione aiuta la pelle di adulti e bambini (anche piccolissimi) ad essere immediatamente più morbida e idratata, evitando quella fastidiosa sensazione di secchezza e prurito cutaneo.

Carolina soffre di questo problema da tempo, prevalentemente nella parte dell’interno coscia ha prurito continuo e pelle molto secca perciò per noi è stata una vera scoperta e la stiamo utilizzando quotidianamente con ottimi risultati!

Adesso non mi resta che mettere in pratica sul piccolo Guido tutte le utilissime tecniche di massaggio

insegnateci dall’ostetrica presente al workshop e che alla terza gravidanza ancora non conoscevo!

milano fuorisalone con bambini

Le mamme hanno anche avuto la possibilità di sottoporsi ad un’analisi della pelle ottenendo consigli utilissimi su che prodotti La Roche-Posay usare per una beauty routine mirata al proprio tipo di pelle.

Ma al fuorisalone con Nestlè si è parlato anche di nutrizione corretta per i bambini fino ai 12 anni e del giusto utilizzo della tecnologia nella vita dei nostri figli, dalle applicazioni nei vari dispositivi, all’accesso ad internet passando dal quanto e come utilizzarlo grazie al Workshop, ci siamo chiarite un po’ le idee su pregi e difetti, potenzialità e pericoli di questi nuovi strumenti con cui i nostri bambini cresceranno.

fuorisalone milano whorkshop bambini

Tra workshop dedicati al primo soccorso pediatrico, consigli pratici sul baby wrap e sulla nanna dei bambini al fuorisalone di Family Welcome ci siamo coccolate con massaggi e manicure perché non dobbiamo mai dimenticarci che oltre ad essere mamme siamo donne con il bisogno di un po’ di sano relax.

Da mamma, cosa aspettarsi di più dagli eventi del fuorisalone?

Xo Elisa

Post in collaborazione

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *