Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere esclusive scoperte ed ispirazioni per lo shopping in formato bambino (ma anche viaggi, libri e molto altro ancora).
Zapisz Zapisz

Far giocare i bambini all’aria aperta, anche in inverno

Posted on

I vostri bambini quanto tempo passano all’aria aperta? I miei tantissimo, in ogni stagione dell’anno. Che sia per fare due passi in città o per giocare al parco o in giardino poco importa, basta stare fuori!

Per i bambini stare all’aria aperta credo sia veramente importante, attimi da preferire allo stare chiusi in casa davanti ad un televisore, anche se fa freddo, alla fine basta coprirsi.

Ho sentito spesso dire da varie mamme che nelle stagioni più fresche fosse preferibile tenere i bambini in casa e, se a scuola, chiusi in classe, guai a portarli in giardino.

Mai cosa per me sarebbe più sbagliata, andrebbe veramente sfatato questo mito che il freddo fa ammalare i bambini

certo magari meglio non farli uscire a mezza manica con 5 gradi ma lì è solo questione di buon senso! E anche in questo caso io sono una mamma che veste ma non stra-veste i sui bambini mettendogli 10 strati in pile per paura prendano una polmonite, alla fine non stiamo in Alaska no?!

Se siete tra i fortunati che hanno un giardino o un grande terrazzo, non avrete nemmeno bisogno di stare interi pomeriggi al parchetto ma per far stare i vostri bambini all’aria aperta vi basterà attrezzare il vostro spazio esterno.

altalena legno wickey per bambini

Tranquilli, non è un grande spesa e farete i vostri figli davvero felici!

Scivoli, altalene, tappeti elastici, sono tantissime le alternative possibili per far passare ai vostri figli fantastici pomeriggi, 365 giorni l’anno e sono sicura non verranno a chiedervi alternative quali videogame etc.

E se piove? si aspetta smetta e poi tutti i bimbi all’aria aperta con cerata e stivaletti di gomma. Insomma, non deve essere il tempo a fermare la loro voglia di divertirsi ed esplorare.

scivolo con altalena legno per giardino

Tra le tante alternative in mercato Wickey è uno dei brand con la più grande varietà di giochi esterno bambini a prezzi ottimi. Altalene singole o doppie, scivoli, anche abbinati a pareti per l’arrampicata. Tutto ad un costo inferiore di un weekend fuori porta. Ma anche sabbiere, dondoli fino ad arrivare a veri e propri parchi gioco da sogno!

Prezzi ottimi e alta qualità, legno massello e dettagli personalizzabili, come il colore di scivolo e sedile altalene. Tutto coperto da 10 anni di garanzia e da una spedizione velocissima affiancata da un servizio clienti super disponibile e attento ad ogni esigenza.

parco giochi in legno bambini da giardino

Non so spiegarvi come vorrei poter avere un giardino più grande per organizzare un vero e proprio playground casalingo per i miei figli, potendo così lasciare i bambini all’aria aperta a giocare ogni volta che lo desiderano rimanendo ad osservarli dalla finestra!

Se voi avete questa grande fortuna vi consiglio di sbirciare tutte le altalene disponibili (e non solo) di Wickey qui

bambini all'aria aperta altalena in legno

Se invece siete alla ricerca di nuove idee per rinnovare gli spazi interni dei vostri bimbi, vi lascio gli ultimi post in tema qui e qui

Xo Elisa

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *