Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere esclusive scoperte ed ispirazioni per lo shopping in formato bambino (ma anche viaggi, libri e molto altro ancora).
Zapisz Zapisz

IL CAVALLO A DONDOLO CHE SI CREDE GIRAFFA

Posted on

Chi di noi non ha mai avuto il cavallo a dondolo? Che fosse di legno, fatto a peluche o quei terribili cavalli di plastica che staccando il dondolo sotto diventavano salterini che avevo io da piccina, credo che non sia mai mancato nelle nostre case.

Il cavallo a dondolo per me è il gioco senza tempo per eccellenza, amato da bambini di adesso come da quelli di 100 anni fa, da i più piccini alle più grandicelle, come la mia Ginevra che alla soglia dei sei anni ancora se lo litiga con la sorella.

Io, che sono una di quelle mamme che opta per il poco ma buono, scelgo ogni gioco con attenzione onde evitare due miliardi di giochini inutilizzati in giro per casa. Normalmente la mia scelta ricade sempre su, libri e giochi che:

  • Smuovano la creatività delle mie figlie
  • Siano in linea con i loro effettivi interessi e predisposizioni (ovvero non le passioni che durano circa 24h)
  • Che possano spingerle a giocare insieme crescendo, ovvero, giochi da tavolo o che si possano fare in gruppo
  • Giochi che vadano bene anche con il passare del tempo (tipo domino, memory, lego, kapla…che sono perfetti a 4 anni come a 30)
  • Giochi che possano essere conservati (questo vale soprattutto quando le cifre sono oltre i 50 euro, chi di noi vorrebbe spendere mezzo stipendio per un gioco che dopo 6 mesi finirà, se va bene, chiuso in cantina?!) e qui parlo di giocattoli che finiscono per diventare veri e propri complementi d’arredo restando nella nostra casa fino a quando un nipotino lo troverà interessante (e vi assicuro che capita sempre, molto pi che davanti ad un nuovissimo giochino di plastica, i giochi con una storia hanno sempre un fascino particolare)

Le mie bimbe non avevano il cavallo a dondolo tipico ma era un asinello, rosso e ciliegio (ma chi ci conosce non credo avesse grandi dubbi sul fatto che fosse bizzarro no?!) che poi ci siamo poi passati tra cugini perché era di dimensioni piccine picciò.

Perciò,  quando mi ha scritto Luca, parlandomi di una giraffa a dondolo, fatta a mano e disegnata da lui secondo voi io non avrei voluto averla nella nostra casa-zoo in men che non si dica?

giochi di legno per bambini cavallo cavalcabile

Il cavallo a dondolo, come dicevamo, ce l’hanno tutti ma una giraffa a dondolo, con tanto di criniera, voi l’avevate mai cavalcata? Creata da un solo pezzo di legno e poi assemblata con grandissima cura ha fatto saltare le mie figlie per circa mezz’ora all’apertura del pacco… erano felici come se gli avessi detto che le avrei portate a Disneyland Paris.

Ed io che pensavo fossero quasi un po’ grandine ma che avrebbero comunque gradito quella simpatica giraffa a troneggiare in un angolo del salotto, quanto mi sbagliavo?! Poveretta la nostra giraffina, non ha un attimo di tranquillità, chi le tira una zampa, chi la prende per il muso, è tutto un litigarsela “perché ha dondolato lei più di me”, Flipper dal canto suo la guarda con l’occhio malizioso facendo giri su giri attorno al suo muso che guarda all’insù, quasi a far la preziosa…sarà mica innamorato anche lui?

cavallo-a-dondolo-in-legno-cavalcabile-bambini

I giochi pensati da giovani come Luca e Valentina per me hanno una marcia in più, sembra quasi di poter sentire l’amore che ci hanno messo per farla perfetta così come è questa nostra giraffa. Non la sentiamo come un pezzo di legno tagliato e buttato lì con due viti ma la sensazione è proprio quella di avere un gioco con un’anima, che non ha davvero prezzo.

La giraffa, ma anche la zebra, il coccodrillo, la renna ed anche il cavallo da loro ideato, sono dondoli diversi dal il cavallo a dondolo ordinario, capaci di fare innamorare davvero grandi e piccoli senza distinzioni d’età, con piccoli dettagli che ne fanno davvero la differenza.

Perfetti per un regalo che vuole stupire ma anche da regalare al nostro bambino certi di acquistare un gioco per la vita.

Anche perché, voi riuscireste a separarvi da un dondolo bello così?!

cavalcabile in legno cavallo a dondolo bambini

La nostra giraffa è in vendita qui a partire da 165,00 Euro (mentre il prezzo di listino normalmente sarebbe di Euro 230) ovviamente sarete liberi di fare anche un’offerta più alta (o solo un offerta con l’opzione “donazione” a partire da 5 euro presente nel sito) per aiutare Luca e Valentina a continuare questo loro sogno, far diventare amore e idee giocattoli per i nostri bambini, un po’ come accadde a Geppetto con Pinocchio.

Come sempre a fondo articolo potrete trovare tutti i modelli di cavalcabile a dondolo di BLUC il progetto di Luca Boscardin e Valentina Raffaelli (per conoscere loro e il loro lavoro vi basterà cliccare qui e vedere il video ad inizio pagina) un semplice click sopra ad ogni singola immagine qui sotto per poterne leggere di più e procedere con l’acquisto, la vendita è a tempo perciò vi consiglio di non farvi scappare i modelli ancora disponibili.

cavalcabili-legno

Voi che dite, ve lo vorreste comprare un sogno?

 

Xo Elisa

 

P.s. se siete interessate al design per bambini e state pensando di rinnovare le loro stanze in questa primavera potete trovare idee qui e qui

 

 

Post in collaborazione con BLUC

prodotti correlati

Acquista GIRAFFA A DONDOLO

Acquista ZEBRA A DONDOLO

Acquista CAVALLO A DONDOLO

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?