Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere esclusive scoperte ed ispirazioni per lo shopping in formato bambino (ma anche viaggi, libri e molto altro ancora).
Zapisz Zapisz

Muji, oriente minimal (anche nel prezzo)

Muji lo conoscevamo già prevalentemente per i prodotti di cancelleria e gli ingegnosi kit da viaggio (il nostro microscopico phon tascabile è da far invidia). Ho sempre apprezzato le loro tuniche estive da donna, fatte in lino con toni neutri e linee pulite  ma non ne ho mai acquistata una, non chiedetemi il perché… non lo so!

Sto provando a ricordare come sia incappata nella notizia che Muji aveva appena iniziato a rivendere anche una linea di abbigliamento per bambini in Italia. Questa estate sono riuscita a resistere alla tentazione di andare subito a vedere il negozio in Corso Buenos Aires solo perché eravamo in partenza per la montagna, ma tranquilli: è la prima tappa fatta al nostro rientro in città.

La selezione dei capi è ristretta, il gusto e le linee rispecchiano la linea da adulti, i prezzi decisamente fantastici, nessun vestitino o felpa da maschietto sopra i 35 euro.

ninakina_muji_abbigliamento_bambini

Ho acquistato un comodissimo vestito elasticizzato a maniche lunghe con delle pratiche tasche dove Ginni infila di tutto, due vestiti/tuniche in cotone simil jeans uguali per Ginevra e Carolina (cambiano soltanto i colori) che tutti mi chiedono da dove provengano perché sono semplicissimi ma davvero deliziosi. A voi non capita di cercare cose molto semplici senza mai riuscire a trovarle? A me succede decisamente spesso e d’ora i poi Muji sarà la mia ancora di salvezza.

Per questa stagione invernale di Muji i toni si fanno più scuri e le fantasie spaziano dal tartan alle maxi righe, i tessuti elasticizzati o di calda flanella. Aspettando che decidano di vendere i capi per bambini anche online, questa è una selezione che può tornare utile a tutte le mamme che hanno uno store Muji vicino e la possibilità di poterli toccare con mano, ma che in molti casi non sanno di poterlo fare: un vero peccato cui porre rimedio.

ninakina_abbigliamento_bambino_muji

2 Responses
  • Avatar
    Pammi
    07 . 10 . 2015

    Decisamente il mio stile…… Sarebbe perfetto per il mio nano di 7 mesi ma da che età parte la loro collezione?

    • Avatar
      elisa
      08 . 10 . 2015

      Ciao, direi che la vestibilità più piccola al momento è 12/18 mesi. Devi pazientare ancora un po’, ma puoi sempre portarti avanti con i saldi e tenerti “provviste” pronte per quando crescerà 😉

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *