Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere esclusive scoperte ed ispirazioni per lo shopping in formato bambino (ma anche viaggi, libri e molto altro ancora).
Zapisz Zapisz

Non tutto il velcro viene per nuocere

Quando, durante la riunione della scuola materna di Ginevra, si è parlato di scarpe con lo strappo, mi si è gelato il sangue nelle vene: non so perché ma la prima immagine che mi è venuta in mente è quella di scarpe da ginnastica deformi, mezze usurate, con gli strappi in velcro pieni di lanicchio (perché è la verità a forza di usarle e lanciarle ovunque, in molti casi, al velcro si appiccica ogni cosa rischiando di diventare una sorta di piccolo orribile zerbino).

Ho pensato subito a quale potesse essere la soluzione che rispondesse ai requisiti: scarpa comoda, facile da mettere e togliere e soprattutto carina. Sicuramente non una scarpa con gli strappi, mi sono ripetuta mentre aprivo l’armadio di Ginevra per far mente locale su cosa avesse usato l’inverno scorso. La “scoperta” è stata decisamente buffa, perché tra le scarpe che aveva usato maggiormente senza che io me ne ricordassi c’era proprio un paio di Superga in pelle bordeaux con gli strappi, e devo ammettere che sono davvero carine e il velcro non è nemmeno diventato un simil zerbino.

Accanto ho ritrovato gli adorati stivaletti Chicco presi con una super mega offerta (che novità, direte voi), messi quasi tutti i giorni e ancora adesso (quasi) nuovi. Senza rendermene conto usava già scarpe perfette da mettere e togliere da sola in tutta facilità, compresi gli immancabili stivali di gomma di cui vi ho parlato pochi giorni fa (potete leggere il post cliccando qui).

stivali_chicco_ninakina

Mi sono perciò messa alla ricerca di scarpe carine e allo stesso tempo comode (per un bambino di tre/quattro anni) per uscire da questa “fobia da scarpa con gli strappi” e i risultati sono stati così entusiasmanti da aver fatto fatica a fare una cernita da mettere nella multiselezione fatta per voi.

Mi piacciono così tanto anche le scarpe da maschietto che le comprerei ugualmente anche per le mie bambine: alla fine mixare capi ultra femminili con quelli mascolini mi è sempre piaciuto.

scarpe_scuola_ninakina

 

1.Ballerine di pelle Start Rite: Euro 70,00

2.Stivaletti in pelle con chiusura in velcro Pepè: Euro 147,42

3.Slip On in nappa Il Gufo: Euro 175,00

4.Tronchetto con cerniera interna Equerry: Euro 112,00

5.Stringata in pelle con chiusura a strappo Marks and Spencer: Euro 28/29,00 Euro

6.Sneaker Superga unisex in pelle con chiusura a strappo: Euro 65,00 ad ora scontato a Euro 39,00

7.Stivaletto in pelle Pom D’Api: Euro 101,00

8.Stivali in tessuto Chicco: Euro 49,90

Altre idee qui

Se sei in cerca di pigiami e accessori per la buonanotte per il tuo bambino puoi trovarli nel prossimo Best of cliccando qui

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *