Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere esclusive scoperte ed ispirazioni per lo shopping in formato bambino (ma anche viaggi, libri e molto altro ancora).
Zapisz Zapisz

Ora del tè: fresca merenda allo yogurt

Questa più che una ricetta è un suggerimento su come abbinare pochi semplici alimenti per creare uno spuntino salutare, fresco e decisamente buonissimo. Si prepara in cinque minuti e potrete variarlo con la frutta che preferite. Se avete ospiti o amichetti dei vostri figli a casa un’idea può essere quella di lasciare la frutta (tipo frutti rossi, pezzetti di pesca e/o kiwi) a centro tavola lasciando ad ognuno la possibilità di scegliere il frutto che preferisce.marsiglia-cocotte-le-crueset-yogurt-greco-frutta

Ingredienti (per 2 persone)

1 yogurt greco da 150gr

3 cucchiaini di miele

2/3 digestive o biscotti secchi integrali tipo Grancereale (un’alternativa possono essere i muesli)

frutta a piacere

 

Procedimento

Sbriciolare i biscotti grossolanamente e adagiarli sul fondo della cocotte o bicchiere scelto (il bicchiere di vetro trasparente vi lascerà vedere gli strati creando un’effetto davvero carino).

Unire il miele allo yogurt e mescolare bene fino a quando il composto non diventerà bello cremoso, se vi piace un sapore più dolce basterà unire ancora miele. Una volta pronta la crema di yogurt con l’aiuto di un cucchiaio adagiatene un po’ sopra ai biscotti e far riposare un po’ in frigo. Adesso il dessert è pronto per essere farcito e gustato da grandi e piccini!

 

Io ho usato una cocotte Le Creuset nel colore Blu Marsiglia, perfette anche da usare in forno per monoporzioni di piatti gratinati. Una soluzione di vero impatto! Potrete vedere le varianti colori cliccando qui

 

 

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *