Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/ninakina.com/public_html/wp-content/themes/dashblog/admin-panel/redux-framework/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Per te, cos'è una mamma? - NinaKina
Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere esclusive scoperte ed ispirazioni per lo shopping in formato bambino (ma anche viaggi, libri e molto altro ancora).
Zapisz Zapisz

Per te, cos’è una mamma?

Yankee Candle in occasione della festa della mamma mi ha chiesto di interrogarmi sulle varie tipologie di mamma come a chiedermi cosa voglia dire essere mamma per me e allora sono partita proprio aprendo il dizionario, “cosa vuol dire mamma?” vi riporto una parte qui.

Mamma: “chi ha cura di qualcuno facendogli da madre o servendogli da guida…”

Questo ciò che dice il dizionario alla voce mamma. Spesso diamo per scontato l’uso di questo termine per chi ci ha portato in grembo o per chi ha cresciuto un figlio con tutto l’amore del mondo. Ma essere mamma può essere molto di più e con di più non intendo quantità e qualità ma la vastità dei casi in cui si possa essere madri anche senza avere dei figli.

mamma legge libro con candela yankee candle

Si può sentire materna una zia che ci chiama sempre nei momenti no senza sapere come faccia a sentire che di quella chiamata avevamo proprio bisogno.

Si può sentire mamma la padroncina di un cane che con tutto l’amore che ha condivide con lui momenti di vita dedicandogli cure e attenzioni.

Può essere materna quell’amica particolarmente attenta che sceglie il tuo gelato prima ancora che tu riesca a dire i gusti “lei lo sa” perché alla fine lei c’è sempre e non ti sente ma ti ascolta e non ti vede ma ti guarda.

Può sentirsi mamma la vicina di casa che vedendoti correre a destra e sinistra senza un attimo di tregua se non quando arriva sera, osservandoti dalla finestra mentre si prepara una tazza di tè, pensa di prepararti una torta perché un dolce fa sempre bene all’umore o una domenica mattina ti suona per lasciarti un ciclamino ricordandoti che mentre corri e corri e corri ancora anche se ti sembra che nessuno riesca a vedere te e i tuoi sacrifici, c’è qualcuno che li osserva silenziosamente e pur conoscendoti poco crede in te.

candele profumate yankee candle

Può essere mamma quella nonna che ti fa sempre sentire il tepore di casa, che profuma di latte e biscotti. Quella guida che ti sembra aver sempre una soluzione anche quando forse una soluzione non c’è, ma nonna la trova.

Ed è a tutte queste donne che voglio dedicare questa festa della mamma, ad ogni tipo di mamma che esiste e ad ogni gesto materno che ha, perché la dolcezza di una mamma è la più tenera delle carezze e da ovunque provenga fa bene al cuore.

Mi verrebbe da dire che festeggiare una mamma è semplice, a una mamma piace più dare che ricevere. Alla fine gioisce sempre di più a far sorprese che a riceverne e dedica la maggior parte del suo tempo a chi ama privandosi sempre (anche troppo) di tempo per se.

E allora, per questa volta, cerchiamo di regalarle del tempo per lei, che sia un’ora, mezz’ora o un giorno intero. Che sia per passare del tempo felice assieme o per leggersi un buon libro o anche solo per mettersi lo smalto che le piace tanto ma che non trova mai il tempo di indossare.

Il profumo di una candela, il sapore della torta che le piace tanto, un bigliettino sul comodino. Ad una mamma basta poco per ricevere tanto.

yankee candle festa della mamma momenti esclusivi

Adesso ditemi, quante mamme avete attorno a voi ogni giorno? Fateci caso e in questa occasione ricordate loro quanto siano speciali!

Il mio regalo è stata mezz’ora per leggermi un libro immersa nel profumo di una delle mie candele preferite (la trovate qui), le bionde sono riuscite a concedermela senza grande fatica mentre Guido ha fatto avanti e indietro un po’ di volte tra un cambio e l’altro troppo attirato dalla fiamma della mia Yankee Candle che per lui fa subito “tanti luli, cioffia cioffa” e alla fine avrò letto due pagine meno ma fatto tante risate in più. Perché sono i piccoli momenti quelli più importanti e una mamma lo sa (di qualunque mamma parliamo!)

Xo Elisa

Post in collaborazione con Yankee Candle

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *