Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere esclusive scoperte ed ispirazioni per lo shopping in formato bambino (ma anche viaggi, libri e molto altro ancora).
Zapisz Zapisz

PIUMINO PER BAMBINI “SOTTO ZERO”

Appena rientrati da Capo Verde (abbiamo parlato del nostro viaggio qui) ci ha accolti un freddo davvero pungente e siamo passati dalla t-shirt a maniche corte direttamente a canottiera, maglietta, golfone di lana e piumino per bambini nel giro di 5 minuti, ovvero quelli che passano dallo “slacciate le cinture” al primo capolino dal portellone dell’aereo.

bambine giocano indossando parka per bambini

Da quel giorno per le due settimane seguenti venendo da 8 giorni a 30 gradi il freddo che abbiamo percepito è stato decisamente superiore ai gradi reali, ovvero erano -5 gradi e da noi percepiti erano almeno -20 questo vuol dire che avremmo indossato il cappotto pure per andare a dormire, accompagnato da calzamaglia e scarponi da neve!

ci siamo limitati a pigiami di flanella e 4 coperte di lana, ovviamente sopra al piumino.

Ma voi se partite in inverno, lo staccate il riscaldamento o lo lasciate acceso almeno due ore al giorno per mantenere la temperatura? No perché, noi lo abbiamo staccato del tutto e per far arrivare la temperatura di casa da 11 a 15 gradi ci sono voluti 2 giorni e mezzo.

Ginevra e Carolina hanno subito riconosciuto il freddo pungente che caratterizza le giornate invernali sulla neve in montagna ed hanno chiesto del suo arrivo fino al giorno in cui ha nevicato per davvero, peccato fosse notte e la mattina abbia iniziato a piovere ma due impronte sulla neve sono comunque riuscite a farle (le avevate viste, qui?) la magia dei bambini sta proprio nel riuscire a vedere la magia in tutto.

bambine indossano piumino oca bambini blu e grigio

Ma, soprattutto, la magia delle mie figlie sta nel riuscire a sussurrarsi i peggiori complotti incuranti della mia presenza. Gli bastano due parole per organizzare un trasloco della camera in soggiorno, o l’apertura di tutti i puzzle presenti in casa con l’obiettivo di mischiarne tutti i pezzi , ma anche la ricerca di cibo, caramelle e dolciumi vari può essere un valido argomento per sussurrarsi strategie vincenti.

Adesso ditemi che non sono l’unica in questa situazione, perché io, lo giuro, quando le vedo parlarsi negli orecchi inizio ad avere paura.

Mai fidarsi di due facce d’angelo 😀

bambina indossa piumino con pelliccia

Visto quanto sopra, anche in inverno, il tempo che passiamo fuori casa è sempre tantissimo, così loro possono sfogarsi, correre, giocare, esplorare senza bisogno di distruggere casa. Questo vuol dire che

in queste giornate di sole ma super gelide dobbiamo coprirci bene e la scelta del giusto piumino per bambini è davvero importante.

Perciò, quando le bambine hanno ricevuto il loro piumino per bambini di Jums Kids  le nostre aspettative erano davvero altissime perché cercavo dei piumini molto caldi e ben imbottiti, adatti a passare ore fuori casa e, perché no, anche in caso di neve. Senza però dimenticare l’estetica, permettendomi così di poteri utilizzare anche abbinati a vestitini e non solo con leggings e tenute sportive (che a casa nostra scarseggiano).

Ginni e Carol hanno scelto in autonomia modello e colore (anche i modelli da maschietto sono davvero bellissimi, sobri ed adatti ad outfit giornalieri ma anche più ricercati) e quando li hanno indossati per la prima volta non se l’avrebbero più voluti togliere. E come potrei non capirle? La morbidezza di questi piumini potrei paragonarla solo ad una nuvola e basta guardarli per intuire quanto possano essere caldi.

dettagli pelliccia piumino per bambini

Questi piumini sono interamente prodotti a  Riga e rivenduti prevalentemente in paesi come la Russia, la Finlandia, l’Inghilterra e l’Ucraina ovvero posti dove in inverno con le temperature davvero non si scherza e l’obiettivo di rendere un piumino confortevole ma soprattutto realmente caldo è primario.

Purtroppo al momento non ci sono rivenditori in Italia ma è possibile acquistare in uno shop online inglese cliccando qui (o nelle foto a fondo post) 

e vale anche per i rivenditori interessati ad avere (per primi!!!) questo piumino per bambini nel nostro paese e, secondo me, sarebbe un vero e proprio successo! Non pensate anche voi?

Noi intanto non li togliamo più! Ed io sogno di averne uno uguale anche per me

I prezzi variano dai 140 ai 170 Euro a prezzo pieno.

Nelle immagini qui sotto anche alcune proposte di piumini per i maschietti sempre del marchio Jums Kids…non sono carinissimi?

 

Se foste ancora alla ricerca di idee di regalo di Natale last minute invece può farvi comodo il mio ultimo post qui

A presto!

Xo Elisa

 

 

 

prodotti correlati

Acquista PIUMINO ROSSO BIMBA

Acquista PIUMINO BAMBINO

Acquista PIUMINO ROSSO CINTURA

Acquista PIUMINO QUADRI BIMBO

Acquista STIVALETTO KID PELLE

Acquista STIVALETTO KID CAMOSCIO

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?