Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere esclusive scoperte ed ispirazioni per lo shopping in formato bambino (ma anche viaggi, libri e molto altro ancora).
Zapisz Zapisz

SCARPE MAMMA E BIMBA UGUALI

Siete alla ricerca anche nella stagione invernale delle perfette scarpe mamma e bimba uguali?

Anche questa volta, abbiamo la soluzione per voi!

Dopo il grandissimo successo delle scarpe estive in versione Matchy-Matchy (qui) ho pensato che anche in queste fredde stagioni bisognasse trovare la giusta alternativa. Se ci sono riuscita?scarpe mamma e bimba uguali autunno inverno

Certo che sì, e ben più di una! Oggi condivido con voi le scarpe mamma e bimba uguali più comode ma soprattutto più calde dell’universo.

Parliamo degli stivaletti scamosciati che io amo da tipo 15 anni. Ricordo di averli visti nei giornali ai primi anni di superiori, in America erano già famosissimi e le varie star di Hollywood li indossavano in inverno ma anche nelle mezze stagioni abbinati a shorts di jeans o abiti cortissimi.

Solo a vedere le immagini mi sembrava di sentirne la morbidezza interna

ed io ho sempre avuto una vera passione per le scarpe comode come delle pantofole! Trovarli, ai tempi, non fu facile.scarpe mamma e bimba uguali per l'autunno

Ancora non si facevano acquisti online ed abitavo in un piccolo paese toscano al confine con l’Umbria, trovarli in zona era una vera impresa impossibile! Dopo mesi di ricerca ricordo che chiamai uno dei negozi più particolari di Arezzo (sempre ai tempi eh) che mi dissero di averne solo due paia, perché da noi non erano conosciuti e nessuno li voleva. Ecco, io li volevo. Il giorno dopo erano miei.

Spesi quanto per due paia di scarpe da ginnastica

per le quali mia mamma mi aveva dato i soldi ma li portai a casa come un trofeo. Li ho usati per 5 anni, dall’autunno alla primavera, con jeans, leggings e vestiti. L’abbinamento con gli shorts invece per me era troppo e l’ho sempre lasciato a Madonna.

Questi stivaletti sono stati la prima cosa infilata nella borsa per Toronto, quando decisi di dare una svolta alla mia vita. E lì li lasciai tornando in Italia con progetti di vita totalmente diversi.

Ritrovare questi stivali più morbidi delle nuvole nel mio armadio mi fa davvero uno strano effetto, e l’effetto più strano me lo fa vederli ai piedi delle mie figlie visto che quando li comprai per la prima volta, non sapevo nemmeno sarebbero mai esistite.

scarpe mamma e bimba uguali per tutti i giorni

La mia passione per gli abiti uguali mamma e figlia non ha saputo resistere nemmeno quando si parla di calzature e avrei mai potuto resistere ad avere stivaletti (quasi) uguali per tutte? Certo che no.

Ormai anche nel nostro paese questi stivaletti hanno spopolato sia nella versione adulto che bambino io ho scelto BMO Australia. Ecco perchè

  • Sono davvero indistruttibili,
  • Veramente comodissimi, molto più di altri marchi (meno costosi) provati
  • Interno 100% Lana Merinos
  • Totalmente prodotti in Australia, al contrario di altri famosissimi produttori di stivaletti quasi uguali (in forma e prezzo) ma totalmente made in China
  • I nuovi modelli sono disponibili anche nella versione in pelle, molto meno delicata del camoscio, garantendovi una durata più lunga, soprattutto quando parliamo di bambini. Ginevra li ha così e sono super (qui)
  • Sono disponibili un’infinità di colori e per chi ama ori e argenti può sorprendersi (qui)
  • Oltre al classico modello che arriva al polpaccio potrete trovare lo stivaletto basso e bassissimo

I prezzi variano dai 70 ai 200 Euro, a seconda di taglia, materiale e modello scelto. Spesso si usa dire che la qualità si paga e questo detto si sposa benissimo soprattutto quando si parla di scarpe!

Vi è mai capitato di acquistare scarpe attirati dal prezzo ultra conveniente e ritrovarvi dopo pochi utilizzi con la suola staccata o con un sacco di vesciche nei piedi? A me è capitato infinite volte, e ancora mi capiterà perché son sempre attratta dai modelli con colori strambi che se poi si sciupano poco importa, tanto costavan poco. Ma se cercate una scarpe mamma e bimba uguali che possano durare più stagioni, MBO Australia è davvero la soluzione giusta anche per voi, soprattutto se scegliete i modelli bambino adatti alla doppia taglia (qui)

Stivaletto Ginevra: Nappa Chestnut Euro 144,95

Stivaletto Carolina: Scamosciato classico Euro 99,95

Stivaletto Mamma: Scamosciato Chestnut Euro 169,95

Giacce Ginni e Carol: Malvi and Co (qui)

Cardigan donna verde Kaki and Me Euro 47,00 (qui)

Un click nelle immagini qui sotto per vedere i singoli modelli di queste scarpe mamma e bimba uguali e scoprire tutto lo shop online di BMO Australia!

Se invece siete alla ricerca di jeans senza bottoni per i vostri bimbi, totalmente made in Italy e vi siete persi il post, potete recuperare subito qui

Io, dopo una (quasi totale) settimana a casa con le bimbe vado ad arginare il delirio che regna sovrano in casa sperando di poter condividere presto con voi altre mille idee super mega fantastiche!

Xo Elisa

prodotti correlati

Acquista STIVALETTO KID CAMOSCIO

Acquista STIVALETTO KID PELLE

Acquista STIVALETTO DONNA

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *