Questa estate è stata davvero imprevedibile, le forze ai minimi storici dopo il mio isolamento, scelte dell’ultimo minuto, cambi di programma repentini, nulla (o quasi) è andato come preventivato ma chi poteva immaginare che alla fine sarebbe stata una delle più belle estati passate tutti assieme, nonostante tutto?!

Questo servizio fotografico di famiglia resterà per sempre tra i nostri ricordi più belli, ricordandoci la bellezza di poter essere di nuovo insieme, il calore di un abbraccio che per mesi ci era stato privato.

Ci ricorderà le prime corse sulla spiaggia di Guido, la ricerca di mille conchiglie di Ginni e Carol, l’aria fresca che ci accarezzava di nuovo il viso dopo mesi passati con una mascherina sempre in faccia.
Ho sempre amato scattare fotografie, ne ho anche dei periodi se vogliamo più tristi ma che fanno sempre parte dei nostri ricordi. Ricordi che nel tempo sbiadiscono senza lasciare spazio ai dettagli mentre
una foto resta lì, viva, per non dimenticare quello che magari la mente ha spazzato via



Quando a fotografarti è qualcun’altro vedendoti con i suoi occhi, catturando cose che magari tu dai per scontate, dando importanza ad attimi, espressioni, che magari avremmo trascurato in uno scatto ma che invece a qualcuno di esterno sembravano momenti magici finisci dopo tempo a trovarti lì a guardarli capendo quanto la normalità, la semplicità della nostra quotidianità possa davvero essere speciale e da ricordare, per sempre.


Aldo e Dani con queste foto ci hanno fatto un regalo grandissimo, in un anno così difficile da raccontare, ci hanno permesso di avere tra le mani i nostri ricordi più belli, ci hanno lasciato su foto la conferma che dopo ogni tempesta arriva davvero il sereno, quel sereno che voglio per sempre ricordare e far ricordare ai miei figli.



Un servizio fotografico di famiglia per anni l’ho quasi dato per superficiale poi dopo aver fatto il primo è diventato un rito, ogni anno


Mi raccomando, qui dovete oculare la scelta del fotografo, per un servizio fotografico di famiglia o un servizio fotografico per bambini se voi non voleste essere presenti (ma io ve lo consiglio perché saranno bellissimi ricordi, per vederne uno dei nostri scattati a Milano in periodo di Natale potete cliccare qui) scegliete chi non vi obbliga a pose plastiche, potete capire subito il modo di lavorare di un fotografo vedendone gli scatti, più sono spontanei, più saranno frutto di foto rubate e non di pose artefatte, questo vi permetterà di godervi il momento senza alcuno stress, soprattutto per i bambini!



Se abitate in Abruzzo o vi andaste in vacanza vi consiglio assolutamente Aldo e Dani, fotografi bravissimi e dolcissimi dotati di grande empatia, ci siamo davvero sentiti come tra amici nel giro di pochissimi minuti. Specializzati in foto di matrimonio (pazzesche!) sono bravissimi anche come fotografi di famiglia o per immortalare gli ultimi tempi con il pancione, per servizio fotografici di matrimonio (ma non solo) sicuramente sono anche disponibili a spostamenti ma vi lascio scrivere direttamente a loro cliccando qui
Noi, non finiremo mai di ringraziarvi!
Gli abiti indossati dalle bambine sono di Malvi, potete vedere tutta la loro collezione qui
I cerchietti invece sono personalizzati con tessuto liberty e il loro nome confezionati a mano da Valentina Solimene, potete vedere tutti i suoi prodotti e/o contattarla qui
Xo Elisa