Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere esclusive scoperte ed ispirazioni per lo shopping in formato bambino (ma anche viaggi, libri e molto altro ancora).
Zapisz Zapisz

SOGNI E DISEGNI DEI BAMBINI SI TRAFORMANO IN PUPAZZI

E se ci fosse un posto dove i disegni dei bambini si trasformano in pupazzi?

 

Ormai chi ci segue lo sa, Ginevra e Carolina disegnano tutto il giorno, tutti i giorni. Che siano matite, pennarelli o cere poco importa, trovare le loro mani senza macchie colorate è impossibile. Abbiamo risme di carta in ogni stanza e pile di disegni che nessuno, tranne loro, può toccare.

Appese alla parete abbiamo immagini di pecore a 6 zampe, bambine dai capelli rosa, immancabili Winx dai mille colori e ritratti di famiglia accompagnati da grandi arcobaleni (delle nostre pareti ve ne abbiamo accennato anche qui). I disegni dei bambini hanno tutti la loro storia, trasmettono a noi genitori lo stato d’animo dei nostri figli e permettono ai bimbi di esprimersi senza sentirsi giudicati.

disegni dei bambini si trasformano in pupazzi

Ci sono bambini mori che si disegnano biondi, bambini che si raffigurano sempre per mano a mamma o papà e quelli che disegnano mostri o amici immaginari, perché diciamocelo vedere in disegno un amico che esiste solo nei nostri sogni è un po’ come se si materializzasse.

E se vi dicessi che è possibile abbracciarlo quell’amico immaginario? O andare a letto con la mamma? (ma quella disegnata da vostro figlio, che magari lo aiuta anche a sostituire quella vera durante la notte)disegni dei bambini si trasformano in pupazziQuando ho conosciuto il Piccolo Artista, progetto di Wilma che ne è mente e mani preziose, mi son quasi commossa. Il susseguirsi di disegni dei bambini che si trasformano in pupazzi identici in tutto e per tutto, dalle forme ai colori, mi ha rapita dal primo istante.

Ginevra era più eccitata di me e ha subito voluto fare un disegno nuovo di pacca in cui ha messo tutta la cura possibile, “sarà un ricordo per sempre mamma” mi ha detto, e come potevo darle torto? Quello non era “solo” un disegno ma sarebbe diventata la sua bambola, la sua opera d’arte. Il pupazzo che tra qualche decina di anni magari finirà tra le mani dei suoi figli e non finirà come tanti altri disegni sepolto in fondo a scatoloni impolverati. Sarà un ricordo prezioso, un’immagine che io riconoscerei tra mille, perché in quei capelli raccolti, nel vestito lungo, nella braccia lunghe e sottili, nel sorriso e nell’abito rosso, tutto parla di lei.

disegni dei bambini si trasformano in pupazzi

Se anche voi sognate di far diventare il disegno di vostro figlio un pupazzo (ma anche quello di vostro nipote o di un amichetto, perché per me le cose belle vanno sempre condivise) potete contattare Wilma cliccando qui e poi, tutto ciò di cui avrete bisogno sarà un disegno (andrà benissimo una foto da inviare poi per email) e a tutto il resto penserà lei e a voi basterà aspettare solo qualche giorno per ricevere a casa un ricordo che resterà per sempre.disegni dei bambini si trasformano in pupazzi

P.S. Ginevra e la sua bambola sono ormai inseparabili, dove è una è l’altra, probabilmente in lei vedeva già un’amica da prima che prendesse forma nel foglio bianco. Cliccando nell’immagine qua sotto potrete accedere direttamente allo shop online ed ordinare il vostro pupazzo personalizzato in un click!

Per il vestito di Ginevra invece dovete sbirciare tra le meraviglie di Muguet Atelier

prodotti correlati

Acquista PUPAZZO PERSONALIZZATO

2 Responses
  • leila
    27 . 02 . 2017

    Bellissima bambola ..idea fantastica…ho voglia di prenotarla subito

    • elisa
      elisa
      20 . 03 . 2017

      Non vedo l’ora di vedere la tua allora 😉

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *