Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere esclusive scoperte ed ispirazioni per lo shopping in formato bambino (ma anche viaggi, libri e molto altro ancora).
Zapisz Zapisz

VESTITI FATTI A MANO PER BAMBINI MATCHY-MATCHY

Posted on

I vestiti fatti a mano per bambini sono una mia vera passione soprattutto perché spesso

dietro di loro, si nascondono mamme

che non trovando in commercio capi in grado di accontentare il loro gusto e/o necessità hanno deciso di fare da sole, prendendo in mano un pezzo di stoffa due bottoni e una macchina da cucire.

Sarebbe bello poter parlare anche di queste storie, di donne che si sono reinventate cercando di far convivere passione e famiglia vedendo riconoscere il loro successo.

Perché la verità è che quando si fa qualcosa che si ama tutto risulta più semplice, pure le ore passate a ricamare un colletto o la fatica per farsi conoscere, non solo nel proprio paese ma, perché no, anche nel mondo. Proprio dai vestiti fatti a mano per bambini di piccoli marchi europei di cui io ero stessa cliente è nata l’idea del mio blog, non tanto per parlare di me ma di loro.

Spesso trovarli non è semplice e l’idea del possibile capo non conforme alla descrizione o troppo stretto o troppo largo fa ancora troppa paura, soprattutto nel nostro paese eppure è davvero semplice comprare il vestito in un click e, soprattutto, chiedere informazioni.

vestiti fatti a mano per bambini

Le mamme che creano questi abiti fatti a mano che capiscono i nostri dubbi, i nostri timori e si rivedono in noi quando chiediamo se il vestito arriverà sopra o sotto il ginocchio di nostra figlia”che è alta 105 cm ma calcola che tra un mese potrebbe già essere più grande” o che ha tre anni ma ne veste già sei “perché è alta ma magrissima, che dici poi le sta troppo abbondante nei fianchi?” ogni vostra domanda avrà la miglior risposta ed ogni prodotto se non convincerà le vostre aspettative (rarissimo caso) potrà comunque essere restituito, ed anche in questo caso la mamma che si cela dietro il vostro acquisto sarà di grande aiuto nel suggerirvi il cambio migliore o la soluzione di rimborso più facile.

I vestiti fatti a mano per bambini anche una volta indossati sembrano avere una propria anima, pare possano raccontare storie proprio come lo sguardo di Carolina quando guarda sua sorella, da lei tanto diversa ma alla fine tanto uguale.

I vestiti matchy-matchy che indossano Ginni e Carol, sono ovviamente abiti ideati e fatti a mano in Spagna da una delle mamme che vi ho appena descritto e che sta dietro al marchio C*jolie , una mamma che non trovando ciò che amava vedere indossato dai suoi figli ha deciso di confezionare i loro abiti da sola e poi, essendo una sua grande passione, ha giustamente pensato che

gli stessi capi potessero piacere tantissimo anche ad altre mamme come lei, come me

A parte l’indiscussa bellezza di questi vestiti i loro punti a loro favore sono anche i tessuti utilizzati, ovvero cotone 100% per l’abito e lino 100% per la fascia giro collo, da non sottovalutare, il loro prezzo piccolissimo, da 29 a 35,00 Euro, più basso di molti capi della grande distribuzione, fatti in massa in fabbrica.

Vi avevo segnalato C*jolie anche nel post degli Outlet online di vestiti per bambini (che trovate qui) perché non solo ha ottimi prezzi nei capi di stagione ma propone tutto l’anno una selezione di capi per bimbi con sconti interessantissimi (potete sbirciare cosa è disponibile al momento qui)

Noi intanto ci godiamo i caldi pomeriggi senza maniche per poi mettere il golfino di lana (se siete alle ricerca i miei preferiti li trovate qui) appena cala il sole, ed è una delle cose che preferisco delle mezze stagioni!

Qui sotto gli abiti indossati da Ginevra e Carolina, vi basterà cliccarci sopra per saperne di più, chiedere informazioni o procedere con l’acquisto. Per vedere tutta la collezione di vestiti fatti a mano per bambini invece vi basterà cliccare qui

A presto!

Xo Elisa

 

prodotti correlati

Acquista ABITO VERDE

Acquista ABITO SENAPE

Acquista PANTALONCINI

Acquista BLUSA STAMPA GEOMETRICA

Acquista ABITO MANICA LUNGA

Acquista CAPPOTTINO BIMBA

2 Responses
  • Bianca
    20 . 09 . 2017

    Stupendo questo marchio grazie per avermelo fatto scoprire e visto che io non parlo bene altre lingue posso chiedere a te qualche informazione sulle taglie???? Come vestono questi abitini?

    • elisa
      elisa
      02 . 10 . 2017

      Ciao Bianca, questo marchio veste preciso, i vestitini sono ideati sopra al ginocchio perciò se tua figlia fosse più alta della media potrei consigliarti anche la taglia superiore così da poterlo riutilizzare anche il prossimo anno. Ginni e Carol sono alte nella media perciò va benissimo la loro taglia 😉
      Buona giornata

      Xo Elisa

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *